Design

Il nostro ufficio design vanta elementi con esperienza pluriennale nel mondo dell’occhialeria e si occupa costantemente di sviluppo di collezioni di occhiali per ogni esigenza. Siamo in grado di fornire ai nostri clienti studi concettuali di stile, ricerca di materiali, assistenza durante tutte le fasi di industrializzazione, seguendo accuratamente tutto il processo evolutivo delle nostre collezioni in modo da centrare al meglio gli obiettivi concordati con il cliente.
 
Sviluppare forme, studiare e definire i materiali più adatti, abbinare il tutto a combinazioni di colore per creare nuovi modelli in conformità alle richieste del singolo cliente: questo è il nocciolo della nostra attività creativa.
 
Nel corso degli anni siamo diventati partner di fiducia dei più importanti marchi internazionali dell’occhialeria. Fiducia guadagnata anche fungendo da ghost designers e mantenendo sempre il massimo riserbo sul nostro lavoro.
Francesco Busti Fouder e Ceo Busti Design
Il design è la possibilità di trasferire degli input fino alla creazione di un oggetto che nel nostro caso è l'occhiale. Servono per questo oltre alla capacità creativa anche delle capacità manageriali, e l'impegno è a 360 gradi per realizzare un progetto di collezione.
La mia esperienza decennale all'interno di uno dei grandi gruppi industriali del settore è stata fondamentale per l'interpretazione del mio lavoro. La vicinanza all'ingegnerizzazione e alla produzione ha comportato un grandissimo arricchimento alla mia professionalità.
Sempre di più lo sviluppo delle collezioni richiede tempi lunghi, perché comunque è un progetto industriale che prevede la costruzione di attrezzature e investimenti su materiali. I tempi diventano sempre più lunghi, anche perché poi si vuole garantire oltre alla presentazione del prodotto la possibilità di poter consegnare i prodotti in tempi stretti. Gestire questo processo industriale che è posizionato nel settore della moda, dove le regole sono diverse, dove i tempi sono diversi, e quindi la capacità e l'abilità di chi opera in questo settore è quello di prevedere con largo anticipo quali saranno i trend di mercato e le necessità delle aziende per un prodotto che comunque è distribuito in tutto il mondo.
Quindi definire insieme ai miei clienti le strategie per l'architettura di collezione diventa importante, fondamentale per capire cosa bisogna fare per riuscire a centrare degli obiettivi che diventano sempre più difficili di un mercato molto competitivo. La nostra capacità stilistica unita alla conoscenza delle tecnologie tecnico-produttive ci permette il giusto approccio allo sviluppo delle collezioni.
 

Tag:  collezionecreativitàDesignghost designersItaliaocchialeriaocchialiscelta materialistilesunglasses

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner